News

Occupati due appartamenti a Novoli. Nardella: “No a illegalità”

today12/12/2014

Sfondo
share close

sfratti casaFIRENZE – Nuovo blitz stamani del Movimento di lotta per la Casa, che ha portato all’occupazione di due appartamenti in un condominio di via Castelnuovo Tedesco, in zona via Baracca, di proprietà di una società immobiliare e disabitate da anni. Gli occupanti,  spiega il Movimento, sono due famiglie con bambini provenienti da Perù e Nigeria, sfrattate negli scorsi giorni.

Le nuove occupazioni arrivano nel giorno in cui il sindaco Dario Nardella presentava alcuni nuovi alloggi popolari in città finanziati da Menarini: “Firenze ha una grande tradizione sociale  – ha detto- ma noi non tolleriamo operazioni di illegalità sul patrimonio pubblico. Viviamo in uno stato di diritto, ci devono stare dentro anche le emergenze sociali”.

Questo pomeriggio una rappresentanza del movimento di lotta per la casa dovrebbe incontrare il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e la vicepresidente Stefania Saccardi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arrestati 14 tifosi Dinamo Minsk per gli scontri di ieri

FIRENZE - Sono 14 i tifosi della Dinamo Minsk arrestati dopo gli scontri con la polizia avvenuti ieri sera a Firenze, nella zona di viale Lavagnini. Altri 46 supporter bielorussi sono stati denunciati. Tra i reati contestati resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lancio di oggetti pericolosi ed esplosione di petardi, apologia del fascismo, travisamento e possesso di  oggetti atti a offendere. Alcuni agenti di polizia sono rimasti lievemente contusi a seguito dei disordini. Sequestrati […]

today12/12/2014


0%