News

Maggio. Niente stipendi, nuova agitazione

today23/01/2015

Sfondo
share close

maggio musicale protesta lavoratoriFIRENZE – Nonostante annunci e rassicurazioni, degli attesi stipendi e tredicesime non c’è ancora l’ombra, e così gli orchestrali del Maggio  entrano in stato di agitazione, a pochi giorni dallo sciopero dei dipendenti iscritti alla Cgil.  La decisione è stata presa, spiega una nota, nel corso dell’ultima assemblea dei dipendenti aderenti al sindacato autonomo Fials. “Uno dei punti cardine della legge sul salvataggio dei teatri lirici è la certezza di risorse – spiega la sigla sindacale in una nota – ma il Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) è stato ridotto”.

In più, dichiara al Fials “l’accordo tra Comune e Fondazione sulla gestione degli immobili e la patrimonializzazione è ancora lontano dell’essere definito: il Comune con una delibera a dicembre “afferma di prendersi carico della gestione e manutenzione degli impianti all’Opera di Firenze per un costo stimato in circa tre milioni di euro, sottraendoli però dalle risorse annualmente stanziate per la Fondazione”. “Inoltre  – si conclude –  ha è ancora aperto il problema del passaggio ad Ales delle eccedenze individuate dal piano. Facciamo notare, infine, che la programmazione 2015 non è stata ancora presentata e anche l’organigramma è ad oggi incompleto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sciame sismico in Appennino, paura ma nessun ferito

FIRENZE -  Tanta paura, scuole chiuse per precauzione in 3 comuni toscani – Vernio Sambuca Pistoiese (Pistoia) e di Barberino del Mugello – e in 8 comuni del bolognese, ma nessun ferito a seguito dello sciame sismico che da stanotte ha investito l'appennino tosco-emiliano. La scossa più forte di 4.1 gradir richter, introno alle 8 di stamani, con epicentro tra Vernio e Castiglion dei Pepoli. Molte chiamate ai vigili del […]

today23/01/2015


0%