News

Sciame sismico in Appennino, paura ma nessun ferito

today23/01/2015

Sfondo
share close

sisma appenninoFIRENZE –  Tanta paura, scuole chiuse per precauzione in 3 comuni toscani – Vernio Sambuca Pistoiese (Pistoia) e di Barberino del Mugello – e in 8 comuni del bolognese, ma nessun ferito a seguito dello sciame sismico che da stanotte ha investito l’appennino tosco-emiliano. La scossa più forte di 4.1 gradir richter, introno alle 8 di stamani, con epicentro tra Vernio e Castiglion dei Pepoli.

Molte chiamate ai vigili del fuoco in provincia di Prato e Pistoia, gente scesa anche in strada nella zona della montagna pistoiese, ma nessun danno segnalato al momento. Intanto lo sciame sismico prosegue anche in queste ore: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia registra altre 19 scosse tra le 7:58 e le 11:01, di cui due con magnitudo superiore a 3.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Idillio Renzi-Merkel ai piedi del David

FIRENZE - Duetto all'insegna dell'ottimismo sulle riforme all'ombra del David di Michelangelo, con tanto di bacio schioccato finale tra il premier Renzi e la cancelliera Angela Merkel: la tribuna della Galleria dell'Accademia è stata infatti scelta come location per la conferenza stampa congiunta di conclusione del summit bilaterale.  Al centro delle dichiarazioni il processo di riforme tanto caro al premier come alla Germania: il piano del governo è "molto ambizioso" […]

today23/01/2015


0%