News

Rinuncia al vitalizio, il contagio di un’idea

today05/02/2015

Sfondo
share close

consiglio regionaleFIRENZE – Cresce il numero dei consiglieri regionali della Toscana che hanno deciso di rinunciare al vitalizio, riscattando la somma versata mensilmente in questi 5 anni di legislatura ormai prossima al termine, e pari a circa 80 mila euro complessivi.

Il ‘no al vitalizio’ è stato annunciato nei giorni scorsi dal consigliere Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel), a cui si sono aggiunti anche i consiglieri Pd Ivan Ferrucci (capogruppo), Rudi Russo, Matteo Tortolini, e il vicepresidente dell’Assemblea toscana Giuliano Fedeli (Toscana civica riformista).

Il vitalizio è stato già abolito a partire dalla prossima legislatura, lo scorso dicembre il Consiglio toscano ha varato una norma che permette di ‘anticipare’ in maniera facoltativa questa misura. I consiglieri sono così lasciati liberi di decidere se optare per il vitalizio, che scatta una volta raggiunti i 65 anni di età, o se riscattare la somma versata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bombola del gas in fiamme, quattro feriti

FUCECCHIO  - Quattro persone sono rimaste lievemente ferite, e sono state trasferite al pronto soccorso per accertamenti, in un incendio che si è sviluppato a Fucecchio (Firenze), all'interno di un palazzo dove è andata in fiamme una bombola del gas mentre un tecnico stava effettuando un'opera di manutenzione. L'operatore stava lavorando al piano terreno ma il fumo ha invaso anche il primo piano. Sul posto i primi ad arrivare sono […]

today05/02/2015


0%