News

Aeroporti. Anche Pisa dà l’ok alla fusione tra Sat e AdF

today06/02/2015

Sfondo
share close

aereo 2PISA – Il consiglio comunale di Pisa ha approvato con i voti della maggioranza di centrosinistra e quelli di Forza Italia un ordine del giorno che sostiene la linea illustrata dal sindaco Marco Filippeschi di dire sì alla fusione tra Sat e Adf solo a patto che arrivino “precise garanzie sul finanziamento pubblico necessario allo sviluppo di Peretola”.

Il voto al termine del lungo dibattito durante il quale tutte le opposizioni, compresa Forza Italia che ha criticato politicamente il Pd pur votando il sì all’ordine del giorno con la sola esclusione di un consigliere, hanno deciso di esprimere un voto contrario alla fusione, mentre la maggioranza di centrosinistra ha sostenuto la linea del sindaco.

Durissimo il Movimento 5 Stelle, la cui consigliera Elisabetta Zuccaro ha definito la fusione “un matrimonio tra il peggio della politica e dell’imprenditoria”. Contrario anche NCD, secondo cui Pisa e la sua classe politica “ha perso e la colpa è di Rossi e del Pd”. No alla fusione anche da Noi adesso Pisa, Una città in comune-Prc e di un consigliere del gruppo misto fuori uscito nei mesi scorsi da Sel.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piombino. Dal governo 20 ML per rottamare le navi militari

FIRENZE - Firmato ieri dal premier Renzi e dal sottosegretario Lotti il provvedimento che assegna 20 milioni di euro alla riqualificazione del porto per lo smantellamento delle navi, già approvati dal Cipe nell'agosto scorso. Lo riferisce con una nota il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. Il Cipe metterà adesso i 20 milioni a disposizione della Regione Toscana che, a sua volta, provvederà a trasferirli all'Autorità portuale di Piombino. Soddisfazione epressa da parte del governatore toscano Enrico Rossi: “Quanto previsto dalla […]

today06/02/2015


0%