News

Code e lunge d’attesa: ancora criticità a Careggi

today09/06/2015

Sfondo
share close

careggi 3FIRENZE – Luci e ombre per la sanità toscana nell’annuale “esame” dei dati 2014 del MeS, il laboratorio di Management in sanità della Scuola Sant’Anna, di Pisa il report su efficacia ed efficienza dei servizi offerti da aziende sanitarie e ospedaliere.

In una scala di valori che assegna punteggi ai vari indicatori da 0 a 5, male vanno tra le Asl Livorno e Pistoia (sotto 2,5), si salvano Grosseto (3), Arezzo (3,01), Empoli (3,05). Tra le aziende ospedaliere, bene il Meyer (3,01), mentre ultima o dopo Siena e Pisa è  Careggi (2,55).

Il policlinico fiorentino che sconta le cattive prestazioni per le lunghe attese, come quello sulla percentuale di fratture al femore operate entro 48 ore (solo 48% contro l’obiettivo regionale dell’80%) o sull’emergenza-urgenza: al pronto soccorso solo il 44,5% dei codici gialli visitato entro 30 minuti e solo il 66% dei verdi entro un’ora, come previsto dalle linee guida regionali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Montella-Fiorentina, fine della storia

FIRENZE - Vincenzo Montella è stato esonerato dal ruolo di allenatore della Fiorentina. L'annuncio ufficiale ieri sera con una nota dei Della Valle, al termine di una “guerra” di comunicati, telefonate mancate, interviste non autorizzate che durava da giorni. “E' venuto meno il rapporto fiduciario” ha spiegato la Acf Fiorentina, bollando “il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente […]

today09/06/2015


0%