Cultura

Festa della Musica. Tre sedi tra Firenze e Fiesole

today16/06/2015

Sfondo
share close

c2ab90d10b2b1be98fb7e747d1fe6e9d_LFIRENZE – Torna domenica 21 giugno, in tre sedi differenti tra Firenze e Fiesole, la tradizionale Festa della Musica organizzata dalla Scuola di Musica di Fiesole.

Si inizia a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo, la mattina alle 11 con le performances dei corsi di perfezionamento che si susseguiranno fino alle 18.00. Alle 19 alla chiesa di San Domenico (Fiesole) ci sarà il concerto della Schola Cantorum F. Landini che si esibirà in brani di Shubert, Schumann, Brahams, per finire in qualcosa di completamente diverso, uno spartito intitolato “Manoscritto 12” scritto da Sconosciuto.
La giornata si chiuderà al Teatro Romano di Fiesole alle 20.30 con il gruppo “Crescendo” dell’Orchestra dei Ragazzi che eseguiranno brani, tra gli altri, di Beethoven, Rossini, Mozart, Tchaikovski, Vivaldi, Offenbach fino a una “Yesteday” di Lennon-Mc Cartney.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aggressione agli studenti. “Vigliacco attacco fascista”

FIRENZE -  "Un attacco fascista in piena regola, un atto di vigliaccheria da condannare senza esitazioni". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi esprime la propria solidarietà ai giovani della Rete degli studenti vittime domenica di un'aggressione da parte di un gruppo di militanti dell'estrema destra con teste rasate e svastiche tatuate. “Chi ha il dovere di mantenere l'ordine – ha aggiunto - ha già gli elementi per individuare […]

today16/06/2015


0%