News

Peretola. Corporation America: “La pista si farà”

today17/07/2015

Sfondo
share close

peretola pista aereoFIRENZE – “Non abbiate dubbi”, la nuova pista dell’aeroporto di Firenze “si farà”. Lo ha detto ai cronisti Eduardo Eurnekian, presidente di Corporacion America, massimo azionista di Toscana Aeroporti tramite Corporacion America Italia. “Tutto va avanti secondo quanto era stato previsto”, ha detto a proposito dell’integrazione tra gli scali di Firenze e Pisa.

Presenta anche il vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti Roberto Naldi (ache pè anche ceo di Coproration America Italia), secondo cui i timori sui voli di jet sul centro storico di Firenze non del tutto infondati: “L’aeroporto è rigorosamente monodirezionale, e non è prevista nessuna procedura di sorvolo della città di Firenze, se non in percentuali zero virgola zero qualche cosa in condizioni particolari di riattacco e non di atterraggio o di sorvolo”. “Questo – ha aggiunto – è stato chiarito anche nella commissione del ministero dell’Ambiente con dettagli dall’Enac e dall’Enav, ed è definitivo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rubinetti a secco e caldo umido

FIRENZE - Problemi di pressione con possibili disagi nella fornitura di acqua per le prossime ore a Firenze. I disservizi, segnala Publicaqua, potranno interessare anche i comuni limitrofi: Prato, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Fiesole, Quarrata. I tecnici al lavoro per la riparazione e per il pieno ripristino della funzionalità dell'Impianto, assicura la società del servizio idrico, ma una normalizzazione è attesa solo nel corso della […]

today17/07/2015


0%