News

Tramvia. Tubo rotto, chiude viale Morgagni

today14/07/2015

Sfondo
share close

tramvia linea 3FIRENZE – Nuova tegola sui lavori della tramvia: venerdì scorso degli operai al lavoro sulla linea 3 in viale Morgagni hanno spostato un tubo ritenuto inattivo: dopo alcuni giorni, si è scoperto che tale non era, ma intanto l’acqua fuoriuscita ha allagato gli scantinati della vicina scuola media Poliziano con un metro e mezzo d’acqua, rendendo addirittura necessario l’intervento della Protezione Civile.

Mentre una stima dei danni è ancora da fare, viale Morgagni dovrà ora essere chiuso: da domani per circa un mese rimarrà solo una corsia in direzione ospedale. Per l’uscita da Careggi rimarranno via Taddeo Alderotti e via Reginaldo Giuliani.

Il nuovo guaio arriva proprio all’indomani del sopralluogo sui cantieri (in quel caso la linea 2 a Novoli) del sindaco di Firenze Dario Nardella e dal viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, in cui erano emersi nuovi impegni della ditte a velocizzare i tempi aumentando le squadre al lavoro anche con i doppi turni, e la disponibilità delle aree ferroviarie per iniziare i lavori delle opere funzionali al passaggio della tramvia ma non realizzate, come previsto, nel pacchetto dell’Alta velocità.

Intanto però si confermano i ritardi accumulati nei cantieri sulle due linee: 1 mese e mezzo per la linea 3, 6 mesi per la linea 2. La messa in esercizio si sposta così ufficialmente al gennaio-febbraio 2018.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La trattativa sul salario non fu danno erariale, sindacati assolti

FIRENZE - L'elevato aumento negli ultimi anni del salario accessorio dei dipendenti di Palazzo Vecchio non pò essere considerato causa di un danno erariale nei confronti del Comune. E' quanto ha deciso la Corte dei Conti toscana, accogliendo il ricorso di alcuni sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Usb, accusati per  la sottoscrizione di due verbali di accordo, del 2010 e del 2012, sul trattamento retributivo accessorio del personale. I […]

today14/07/2015


0%