Cultura

Sinigallia, Lenzi, Populous per “InRitiro”

today02/09/2015

Sfondo
share close

inritiroFIRENZE – Prosegue anche in autunno “InRitiro”, il ciclo di laboratori organizzati dall’associazione culturale (affiliata Arci) SassiScritti di Porretta Terme. Fino ad ottobre ospiti scrittori, musicisti, teatranti, per week end di vero e proprio ‘ritiro’, dove incontrarsi, studiare e confrontarsi.

Per quanto riguarda la musica a tenere delle docenze nei prossimi laboratori intensivi saranno il cantautore Simone Lenzi, voce e anima dei Virginiana Miller (18-20 settembre), Riccardo Sinigallia (25-27 settembre) e infine il producer Populous (23-25 ottobre).

Si parlerà di forma canzone e scrittura musicale, autoproduzione e produzioni elettroniche: non solo approfondimento, ma anche condivisione ed esplorazione partendo da basi teoriche fino a vere e proprie esercitazioni sulla composizione di una canzone o di un’opera strumentale.
Per quanto riguarda i laboratori di scrittura, ancora in calendario quello con Vanni Santoni (9-11 ottobre), mentre ultimo docente d’eccezione per il teatro sarà Roberto latini (16-18 ottobre).

I laboratori consisteranno in veri e propri soggiorni di studio, in cui si verrà ospitati insieme all’artista in un agriturismo. Ogni laboratorio comprende nella quota di iscrizione oltre al corso con l’artista scelto anche l’alloggio, i trasporti in sede e tutti i pasti.

Per info https://sassiscritti.wordpress.com, sassiscritti@gmail.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Giù mani dalla Rari Nantes”, domani la festa antisgombero

FIRENZE - Ci sarà una festa, domani sera dalle 18.30, per dire no allo smantellamento della sede della storica società di nuoto affacciata sulla riva sinistra dell'Arno. "Giù le mani dalla Rari Nantes", è questo il motto che accompagnerà la serata, a cui tanti simpatizzanti ed esercizi cittadini hanno già aderito. L'iniziativa, scaturita da un'intesa tra Rari e Confcommercio, è stata presentata oggi dal presidente della società Andrea Pieri e […]

today02/09/2015


0%