News

Lo sportello anti-violenza apre in Procura

today12/10/2015

Sfondo
share close

tribunale prato 2FIRENZE – Un ufficio attrezzato per ricevere le denunce per violenza, abusi, maltrattamenti e stalking, che anche in assenza di assistenza legale. Il nuovo sportello troverà spazio all’interno dei locali della procura di Prato.

Obiettivo, dare una maggiore visibilità alla protezione e all’assistenza di questi reati che colpiscono spesso le fasce deboli della popolazione.

Le segnalazioni per i reati di questo genere, a Prato come in altre zone della Toscana, sono in forte aumento: i procedimenti per “molestie” sono passati dai 37 degli ultimi sei mesi del 2014 ai 59 dei primi sei mesi di quest’anno. Quelli per stalking sono passati nello stesso periodo da 53 a 74.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 9 ottobre 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 9 Ottobre 2015 Ospite al telefono: Rescue Rescue: "Your eyes", "Barcelona" Mauro Ermanno Giovanardi, "Su una lama" Nada, "La bestia" Calibro 35, "Bandits on Mars" Leo Pari, "La Metro C" (21 ottobre, Nof, Firenze) Andrea Chimenti, "Il canto di Aede" (7 novembre, Ex Fila, Firenze) Luca Faggella, "Tempo" Paolo Zanardi, "Piccola Marilyn" Teo Manzo, "Stelle elettriche" Alessandro Orlando Graziano, "Onironautica" Giancarlo Frigieri, "Il limite" Gialnuca De […]

today12/10/2015


0%