Cultura

Agli Uffizi visite speciali per la giornata della disabilità

today20/11/2015

Sfondo
share close

uffizi 2FIRENZE – Un programma di visite speciali per tutta la giornata del 3 dicembre, agli Uffizi in occasione giornata della Disabilità.
In particolare, è previsto un programma di visite accompagnate gratuite al percorso denominato “Uffizi da toccare”, a cura del personale di custodia della Galleria, con sculture e riproduzioni di dipinti in 3D in modo da consentire ai non vedenti di poterle apprezzare.

Nella stessa giornata sono inoltre previsti percorsi (della durata di un’ora) per i sordi e per i disabili motori, durante i quali sarà illustrata la pittura dalle origini a Michelangelo. Le visite si terranno alle 9.30, 10, 10.30, 14.30, 15, 16.30. Tenute in lingua italiana, sono per gruppi di massimo otto persone (compresi gli accompagnatori). Le prenotazioni a tutte le iniziative, a cura dell’Ufficio Coordinatori del Servizio della Galleria degli Uffizi, si potranno effettuare chiamando il numero 055-2388693, dal martedì al sabato tra le 14.30 e le 16.30.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sciopero bus, il prossimo sarà unitario. E di sabato

FIRENZE  - Giornata con bollino nero per i bus dell'area metropolitana fiorentina sabato 12 dicembre prossimo: per quella data è stato infatti proclamato il nuovo sciopero dei lavoratori Ataf e Linea, stavolta da parte di tutte le sigle sindacali, compresa la Fit-Cisl che non avava partecipato alle ultime mobilitazioni. L'inusuale scelta di un prefestivo per lo sciopero  è stata dettata, si spiega, per non far pesare i disagi sempre su […]

today20/11/2015


0%