Cultura

Poster for Tomorrow. L’edizione 2015 in mostra a “L’Appartamento”

today08/01/2016

Sfondo
share close
Poster for Tomorrow
[nella foto, l’opera “Access to all”, di Martin Martinez – Canada]

La salute è di tutti: questo il tema al centro dell’edizione 2015 di “Poster for tomorrow”, il concorso internazionale di grafica indetto come ogni anno dall’associazione “4 Tomorrow”. Quest’anno grafici di tutto il mondo si sono cimentati nell’ideazione di un manifesto che richiami il diritto di ogni uomo, donna o bambino ad avere accesso alle cure, ai servizi e ai farmaci che possono aiutare a curare le malattie, l’accesso all’acqua potabile così come all’istruzione e ai servizi che possono migliorare la conoscenza delle malattie. Tutte cose che non devono essere un privilegio ma dovrebbero appartenere in modo inalienabile a tutti e a ciascuno. Così come sancito dall’articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Come ormai consuetudine da quattro anni, l’esposizione dei 100 manifesti finalisti torna nella nostra città grazie all’impegno di ARCI Firenze, e quest’anno accoglierà i visitatori a L’Appartamento (via dei Giraldi, 11), l’associazione affiliata ad Arci Firenze che anima il centro della città con iniziative culturali e artistiche.
Il vernissage della mostra sarà sabato 9 gennaio, a partire dalle 19.30, con un aperitivo di benvenuto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Cgil presenta la “Carta dei diritti universali del lavoro”

FIRENZE - Stessi diritti per tutti i lavoratori, anche e soprattutto quelli precari: dal diritto alla maternità a quello di una pensione dignitosa, dal diritto di godere di ammortizzatori sociali a quello di non essere licenziati senza giusta causa. E' quanto contengono i circa 90 articoli della "Carta dei diritti universali del lavoro" elaborata dalla Cgil. Una sorta di un "nuovo statuto dei lavoratori" per il terzo millennio, che il […]

today08/01/2016


0%