News

“Riccardo Magherini portato in ospedale per non avvertire il pm”

today26/01/2016

Sfondo
share close

andrea magheriniFIRENZE –  “Il decesso di mio fratello Riccardo è avvenuto chiaramente in strada, ma nonostante questo si è deciso di portarlo al pronto soccorso, permettendo così ai carabinieri di svolgere indagini su di lui e costruire un castello di menzogne, e impedendo invece l’arrivo del magistrato di turno”. Così Andrea Magherini, fratello di Riccardo, parlando stamani ai microfoni di Novaradio all’indomani dell’udienza dei processo in cui sono imputati per omicidio colposo 4 carabinieri e 2 operatori del 118. “Riaccardo è stato rianimato , prima con le manette poi senza, per 45 minuti e con 8 dosi di adrenalina – aggiunge Andrea – senza alcun esito: impossibile anche per i soccorritori quindi immaginare che potesse essere ancora in vita”.

Udienza, quella di ieri,  che ha visto nuove importanti testimonianze in aula a favore dell’accusa. Tra questi, Marco Cappellini, il medico dell’auto medicale intervenuto successivamente quella notte tra il 2 e 3 il marzo 2014,  che ha riferito: “Riccardo era ancora ammanettato mentre cercavano di rianimarlo, per liberarlo ci sono voluti diversi minuti perché i carabinieri avevano perso le chiavi”.

A parlare in aula ieri è stato anche Guido Magherini, padre di Riccardo, che in una toccante testimonianza ha parlato dei problemi di dipendenza di Riccardo: “Voleva smettere, diceva che ce l’avrebbe fatta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sciopero dei taxi fiorentini contro Uber

FIRENZE - In segno di solidarietà verso la grande manifestazione organizzata dai tassisti a Parigi per protestare contro la 'concorrenza sleale' portata dalla società che gestisce la celebre app del trasporto attraverso l'uso degli Ncc, nel capoluogo toscano le auto bianche di Cgil, Uil, Cisal e Confartigianato hanno deciso di incrociare le braccia per le ultime 4 ore di ognuno dei turni di oggi. "Questo ha consentito di mantenere in […]

today26/01/2016


0%