News

Cinque saggi per giudicare la “genuinità” dei menu

today15/03/2016

Sfondo
share close

bistecca fiorentinaFIRENZE – Sarà una speciale commissione speciale di 5 saggi a valutare l’apertura o meno dei nuovi ristoranti, ed in particolare le eventuali deroghe al nuovo disciplinare messo a punto dall’amministrazione comunale, che vuole stabilire il divieto di aprire nuove attività di ristorazione nel centro storico Unesco a meno che non utilizzino il 70% di prodotti locali e di filiera corta.

A far parte della commissione, scrive Repubblica Firenze, saranno la direttrice dello sviluppo economico Lucia De Siervo, la dirigente del settore Marta Fallani, il responsabile dell’ufficio centro storico Carlo Francini, cui si aggiungeranno 2 esterni all’amministrazione: un esperto di ristorazione (forse uno chef) e uno di scienze dell’alimentazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Anna Marchesini da stasera al Teatro della Pergola

FIRENZE - Da stasera al 24 marzo Anna Marchesini torna sul palco della Pergola, con "Cirino e Marilda non si può fare". A dieci anni da "La cerimonia del massaggio" di Alan Bennett,  l'attrice presenta a Firenze un reading pensato interamente da lei tratto dal suo libro "Moscerine – la scrittura è felicità" (Rizzoli), accompagnata dalla musica dal vivo del trio AIRE DE MAR. Questo spettacolo rappresenta l’espressione del talento poliedrico […]

today15/03/2016


0%