Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – Per il 1° Maggio aperti con ingresso gratuito Cappelle Medicee, Bargello e Boboli. Chiusi invece Uffizi, Pitti e Accademia, che saranno aperti lunedì 2 maggio.
Uffizi e Accademia dalle 8.15 alle 18.50, Palazzo Pitti e anche Boboli dalle 8,15-18,30. Lunedì 2 maggio resteranno chiuse le Cappelle medicee e il Bargello.
Aperta eccezionalmente il 1° maggio, come avvenuto l’anno scorso, anche la Biblioteca Nazionale, dove dalle 9 alle 19,30 cinquanta dipendenti e funzionari si sono resi volantariamente disponibili ad accogliere i visitatori per speciali visite ai locali ed al patrimonio librario: saranno pagti con le risorse del Fondo unico di amministrazione.
Per martedì 3 maggio si preannuncia una giornata di sofferenza per turisti e visitatori a causa dello sciopero generale di tutte le categorie proclamato per l’intera giornata: sarà garantita solo l’apertura antimeridiana dalle 8:15 alle 13:50 della Galleria degli Uffizi e del circuito museale formato da Giardino di Boboli, Museo degli Argenti, Museo delle Porcellane, Galleria del Costume e Giardino Bardini (con eventuale chiusura delle biglietterie alle ore 12.55).
In caso di alta adesione allo sciopero, i musei potrebbero rimanere chiusi il pomeriggio, mentre la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti potrebbero chiudere al pubblico per l’intera giornata. Alla Galleria dell’Accademia il museo sarà aperto solo nella fascia antimeridiana dalle 8:15 alle 13:30 (con eventuale chiusura della biglietteria alle ore 13).
Scritto da: Redazione Novaradio
accademia bargello pitti boboli Maggio musei primo maggio uffizi
Le notizie del giorno e gli approfondimenti di attualità e cultura a cura della redazione giornalistica di Novaradio.
close17:01 - 18:00
18:01 - 20:00
20:00 - 21:00
21:01 - 22:00
La selezione musicale di Matilde Benvenuti, in arte Blu
22:00 - 23:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto