Cultura

Parto delle nuvole pesanti, in concerto per i diritti del lavoro

today10/06/2016

Sfondo
share close

parto delle nuvole pesanti cgil carta diritti lavoro firenzeFIRENZE – Arriva stasera al piazzale Michelangelo il concerto rock-folk per la Carta dei Diritti del lavoro proposta dalla Cgil: sul palco gli Humanoira, i Marasma e infine il Parto delle nuvole pesanti.

Si tratta della la tappa fiorentina di un’iniziativa nazionale con cui la Cgil porta artisti in tutta Italia per raccogliere adesioni al progetto della Carta e ai tre referendum, per dire basta ai voucher, per la clausola sociale negli appalti, per il ripristino dell’Articolo 18.

Headliners della serata il “Parto delle Nuvole Pesanti”, storica band calabrese, da sempre attiva nell’ambito della musica di impegno sociale. In concerto presenterà “Terre di Musica”, un progetto sul tema dei beni confiscati alle mafie che comprende un libro, un disco e un film documentario.

>> Ascolta l’intervista a Salvatore De Siena, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

“Sarà una serata di buona musica, diritti e impegno sociale, in un luogo meraviglioso: il concerto di venerdì fa parte di un cartellone nazionale in cui la Cgil porta artisti di qualità in tutta Italia per raccogliere adesioni al progetto della Carta e ai tre referendum. Siamo contenti di offrire questa opportunità anche a Firenze”, dice Paola Galgani, segretaria generale della Camera del lavoro fiorentina.

Per informazioni www.cartadirittifirenze.it

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Firma Day”, Arci e Anpi contro la riforma della costituzione

FIRENZE - Due giorni per discutere nel merito della riforma costituzionale approvata dal maggioranza che sostiene il governo Renzi, e mettere a confronto aspettative, proclami e effettivi risultati. E' il "Firma day", iniziativa promossa da Arci e Anpi a livello nazionale, domani e domenica 11 e 12 giugno, in vista del referendum confermativo di ottobre prossimo. Iniziative sono previste in tatissime città in tutta Italia: a Firenze protagonista è l'Unione […]

today10/06/2016


0%