Cultura

Dal Mibact 8 milioni di euro per i beni culturali toscani

today04/08/2016

Sfondo
share close

bargelloTOSCANA  – Il museo del Bargello di Firenze, la biblioteca universitaria di Pisa e gli spazi culturali a Pienza e Fiesole: sono i destinatari in Toscana del finanziamento da 8 milioni di euro stanziati dal Mibact dei 120 complessivi previsti dalla legge di stabilità 2016 per 75 interventi  per lavori di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione di beni culturali.

I “cantieri della cultura” interesseranno tutto il territorio nazionale: “Sono un’ulteriore dimostrazione di come e quanto il governo stia investendo per il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale – dice il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini – sono uno degli assi fondamentali per il rilancio della crescita economica e sociale del Paese”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pioggia in arrivo, scatta l’allerta arancione

TOSCANA - L'ingresso di un fronte freddo porterà domani rovesci e forti temporali localmente anche associati violente raffiche di vento e grandinate. Per questo il  Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione ha emesso un'allerta di codice arancione per precipitazioni e rischio ideogeologico con validità dalle 7 alla mezzanotte di domani. Ad essere interessate dal peggioramento delle condizioni meteo alcune aree della Toscana, principalmente quelle del centro-nord. Un graduale miglioramento è […]

today04/08/2016


0%