Cultura

“Rossintesta”, al Puccini Paolo Rossi canta Gianmaria Testa

today26/10/2016

Sfondo
share close

PAOLO ROSSI posata II © Alex AstegianoFIRENZE – Un concerto teatrale in cui l’attore e comico Paolo Rossi ricorda l’amico Gianmaria Testa, scomparso a marzo di quest’anno. E’ questo “RossinTesta” lo spettacolo in programma al Teatro Puccini venerdì 28 ottobre ale 21.00.
Un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino, che presto uscirà in formato CD, dove le canzoni di Gianmaria Testa – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière – trovano nell’interpretazione di Paolo Rossi una nuova veste, restituiscono spazio al teatro-canzone che fu di Gaber e di Iannacci.
Lo spettacolo è diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi.
In scena ad affiancare l’attore Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri.

Scritto da: Redazione Novaradio