Cultura

I ‘Capolavori a Villa La Quiete’ visitabili fino a gennaio

today31/10/2016

Sfondo
share close

botticelli - incoronazione villa la quieteFIRENZE – E’ stata prorogata fino al 15 gennaio “Capolavori a Villa La Quiete. Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio in mostra”, l’esposizione aperta da fine luglio a Villa La Quiete, complesso monumentale sulla collina di Castello, di proprietà della Regione Toscana, e gestito, sulla base di un accordo con l’Ateneo, dal Sistema museale dell’Università di Firenze.
Alla Quiete è possibile ammirare alcune grandi opere del primo Cinquecento fiorentino e non solo: oltre all’Incoronazione della Vergine e santi di Sandro Botticelli e bottega, sono esposti lo Sposalizio mistico di Santa Caterina di Ridolfo del Ghirlandaio e un crocifisso scolpito da Baccio da Montelupo.
L’orario di apertura della mostra, che ha riscosso un notevole successo di pubblico, è sabato e domenica dalle ore 10 alle 19, con visite guidate all’inizio di ogni ora.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terremoto, la Toscana allestirà un punto di assistenza sanitaria

TOSCANA - A 24 ore dalla devastante scossa sismica che ieri mattina ha colpito Umbria e Marche cambiano le priorità dell'assistenza alla popolazione colpita, e anche la protezione civile della Toscana rimodula il suo intervento. Dato che non risultano dispersi, non c'è più bisogno di unità cinofile per cercare persone sotto le macerie, perciò le tre squadre inizialmente messe a disposizione dalla Toscana non partiranno. L'emergenza prioritaria ora è l'assistenza […]

today31/10/2016


0%