Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Cultura a Km0 - 20 aprile 2026
FIRENZE – All’indomani del voto e delle dimissioni annunciate del premier ieri notte, si scatena l’esultanza tra i sostenitori del No, che già ieri sono scesi in piazza in piazza Signoria a festeggiare con slogan e striscioni. E i partiti di opposizione prendono di mira la dirigenza locale renziana. “La costituzione e la democrazia e sono salve – saluta la consigliera comunale del M5S di Firenze, Silvia Noferi – e rivendichiamo il ruolo del Movimento 5 Stelle”.
“Renzi voleva il plebiscito e il plebiscito c’è stato. Contro di lui” dice il coordinatore di Forza Italia Stefano Mugnai. “Abbiamo stravinto – esulta Jacopo Alberti consigliere regionale della Lega – I problemi ora li avranno Nardella e il Pd. Anche quello toscano con Rossi che scalpita per fare il segretario”.
“Renzi avrebbe dovuto riaprire il confronto sull’Italicum “ la diagnosi di Valdo Spini, del comitato per il No: “Ora dovremo essere noi ad avere senso di responsabilità e proporre al Parlamento una legge elettorale coerente con la Costituzione”. Stessa linea per Paolo Solimeno, stamani ai microfoni di Novaradio: “Il referendum è innanzitutto per preservare la Costituzione, ma ora come fronte del No dobbiamo trovare una convergenza per costruire una nuova legge elettorale”.
Scritto da: Redazione Novaradio
Le novità dal mondo dell'Arci
12:00 - 12:10
12:10 - 12:59
13:00 - 13:10
13:11 - 14:00
14:01 - 14:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto