Cultura

La dislessia a teatro con “Cronache del bambino Anatra” – ASCOLTA

today29/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il delicato tema dei disturbi dell’apprendimento è al centro di “Cronache del bambino anatra”, lo spettacolo di Sonia Antinori con la regia di Gigi Dall’Aglio, in scena per la prima volta in Toscana al Teatro delle Spiagge venerdì 31 marzo.

Il titolo, alludendo a “Il brutto anatroccolo di Andersen”, segnala il tema della differenza, ma anche il percorso di accettazione della propria singolarità e il finale riscatto del protagonista. Protagoniste le attrici Maria Ariis e Carla Manzon.

Il testo, nato in seguito a due anni di ricerca sul campo, ruota attorno ai disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), ovvero quei disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto, e che in Italia riguardano quasi due milioni di persone.

>>> Ascolta l’intervista a Novaradio all’autrice dello spettacolo, Sonia Antinori

  • cover play_arrow

    La dislessia a teatro con “Cronache del bambino Anatra” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

>>> Ascolta l’intervista integrale a Sonia Antinori  nel corso della trasmissione News Box

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Museo Ginori, le porcellane di Doccia in mostra al Bargello

FIRENZE - Il Museo Nazionale del Bargello ospiterà la prima mostra realizzata in Italia sulle statue di porcellana prodotte a Doccia, 'La fabbrica della bellezza". La manifattura Ginori e il suo popolo di statue'. Nel percorso espositivo, dal 18 maggio al 1° ottobre, le più importanti sculture prodotte nel primo periodo della Manifattura saranno messe in dialogo con opere della collezione permanente del Bargello e presentate in confronti inediti con […]

today29/03/2017


0%