Cultura

“La ricerca del se…”, all’Arci Padule i laboratori teatrali di In Fabula

today06/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Prende il via questa domenica “La ricerca del se…”, un laboratorio teatrale aperto a tutti organizzato al Circolo ARCI Padule di Sesto fiorentino da Associazione Cuturale In Fabula a partire da domenica 9 aprile.

In programma 3 incontri a cadenza mensile: il primo ad aprile, il secondo a maggio e l’ultimo a giugno. Ogni incontro durerà 8 ore, per un totale di 24 ore di laboratorio. Tra gli obiettivi del laboratorio quello di esplorare le risorse del corpo in relazione a se stessi, agli altri e allo spazio attraverso un training fisico e vocale. Il nome indica sia la ricerca di sé, perché il lavoro attoriale porta a conoscere le proprie “virtù” e potenziarle e prendere consapevolezza dei propri “difetti” anche assecondandoli, sia il ‘se’ inteso come valutazione delle possibilità.

Il lavoro è rivolto a persone che vedono nel teatro uno strumento di ricerca della propria espressività; una “palestra” dove è possibile allenare fantasia, creatività, immaginazione; un luogo dove relazionarsi con l’altro in maniera semplice, sincera; un angolo dove ricercare se stessi guardandosi in faccia, guardando ognuno il proprio orizzonte, la propria storia; un modo per scoprirsi simili e diversi. La fantasia e la creatività saranno stimolate attraverso esercizi presentati sotto forma di gioco.

Ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento scuro e comodo. È previsto un numero massimo di 16 partecipanti. Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura a con una breve presentazione. Per ulteriori informazioni o chiarimenti: in.fabula@libero.it

>> Ascolta l’intervista a Angelo Castaldo, vicepresidente dell’associazione, ospite di News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio stradale, positivo il primo bilancio

FIRENZE - L'introduzione nell'ordinamento della nuove norme penali sull'omicidio stradale (legge 41/2016) ha contribuito a ridurre mortalità sulle strade del 5%. A fare il punto, A un anno dall'entrata in vigore in Italia, è l'associazione Lorenzo Guarnieri di Firenze, tra le storiche promotrici del disegno di legge. Il quadro è ancora incompleto, si spiega dato che si basa solo sui dati della poliza - che coprono circa il 35% dei […]

today06/04/2017


0%