Cultura

Tra musica, sport e ‘talent show’ torna “Disabili Abili Fest”

today22/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un’iniziativa per dare voce al talento anche nell’ambito della disabilità; è la seconda edizione di Disabili Abili Fest, l’evento pensato per abbattere le barriere fisiche, architettoniche e mentali grazie alla musica, allo sport, all’arte e all’informazione, in programma sabato 27 maggio presso l’Unione Sportiva Affrico (viale Manfredo Fanti 20).
In cartellone ospiti, tornei, concerti, incontri e momenti di spettacolo per un evento, dedicato a partecipanti con ogni genere di disabilità e completamente gratuito, organizzato dall’azienda produttrice di ausili alla mobilità Disabili Abili.
Tra gli ospiti il giornalista Max Ulivieri, impegnato sulle pagine del Fatto Quotidiano oltre che esperto di turismo accessibile e creatore del progetto www.lovegiver.it, che tratta di amore e sessualità per le persone disabili, la concorrente del Grande Fratello Valentina Acciardi e la cantante Lulù Rimmel, che si esibirà con il suo duo acustico L’Ululele, da Nancy Sinatra ad Amy Winehouse.
Al centro lo sport con tornei di bocce, wheelchair tennis (ovvero tennis in carrozzina) e la presenza della squadra fiorentina di wheelchair basket Volpi Rosse Menarini; inoltre il Centro Sportivo Educativo Nazionale sarà presente con stand dedicati all’handbike, al triathlon, al kung fu e alla danza sportiva.
Si potrà anche prendere parte ai casting a cura di Corima Produzioni, società di specializzata nella creazione di format televisivi attiva su reti nazionali, particolarmente focalizzata sul tema della disabilità.  Tra le novità un talent dedicato a ballerini, cantanti e musicisti disabili, completamente gratuito e con concorrenti da tutta Italia, durante il quale i partecipanti potranno mettersi alla prova di fronte a una vera e propria giuria, vivere un’esperienza da protagonisti e scoprire il piacere di condividere le proprie passioni. Tra i professionisti che valuteranno le performance dei concorrenti il direttore d’orchestra Andrea Mura, che nonostante la tetra paresi che lo ha colpito al momento della nascita ad oggi ha diretto formazioni importanti come l’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Sinfonica Siciliana, e il giovanissimo rapper disabile Cris Brave.
Info www.disabiliabili.net

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone || Playlist 19 maggio 2017 || Giancarlo Onorato

L'ORA DEL DRAGONE | 19 maggio 2017 Ospite al telefono: Giancarlo Onorato >> Ascolta la puntata! << Playlist: Giancarlo Onorato, "In grazia", "Niente di te" Ex Otago, "Cinghiali incazzati" (15 luglio, Parco Museo di Seano, Prato) Afterhours, "Se io fossi il giudice" (2 settembre, Prato, Piazza Duomo, per Settembre Prato E' Spettacolo) Cucina Sonora, "Sistema Lunare" (26 maggio, Prato, Fab) Marina, "Un insolito mare" Ginevra Di Marco, "Saintes Maries de […]

today22/05/2017


0%