Cultura

Con Alessandro Lanzoni apre “Flower” al Piazzale Michelangelo

today01/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il concerto di Alessandro Lanzoni Trio, con special guest Ben Wendel, ad inaugurare stasera alle 21 la stagione di Flower, il nuovo spazio estivo al Piazzale Michelangelo, per il secondo anno tra i luoghi all’aperto dell’Estate Fiorentina.

In cartellone musica, teatro, presentazioni di libri e incontri per tutto il mese di agosto e fino alla fine di settembre. Confermata per la gestione dello spazio l’associazione Art in progress, il chiosco si presenta quest’anno come un nido in legno, grazie alla installazione progettata e realizzata ad hoc dall’artista fiorentino Sedicente Moradi.

Lanzoni al pianoforte, sarà accompagnato da Ben Wendel al sassofono, Matteo Bortone al contrabbasso e Enrico Morello alla batteria, per un incontro inedito tra giovani e talentuosi artisti, annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna. Il concerto rappresenta la prima di una serie di serate a base di musica jazz, a cura di Gianni Pini. Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 agosto con Gianmarco Scaglia.

Torna anche la rassegna “Ed io tra voi”, a cura di Riccardo Ventrella, che porterà al Piazzale Michelangelo una serie di attori e musicisti, per conversazioni dal tono intimista, con il coinvolgimento diretto del pubblico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Murubutu, Benvegnù, Giuliano Scabia per “L’importanza di essere piccoli”

FIRENZE - Torna da stasera, 1 agosto, fino a domenica 6 "L'importanza di essere piccoli", il festival organizzato dall'associazione Arci Sassiscritti, che unisce poesia e musica e dà vita ai piccoli centri dell'Appennino Tosco-Emiliano, tra la provincia di Pistoia e quella di Bologna. Sostenuta tra gli altri da Regione Emilia-Romagna e Arci Bologna progetto Polimero, la rassegna per la settima edizione propone un programma pensato per un pubblico multiforme "che […]

today01/08/2017


0%