News

Appalti Anas truccati, in 21 sotto indagine

today03/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono 21 gli indagati nell’inchiesta per corruzione relativa alle assegnazioni di lavori stradali da parte dell’Anas della Toscana tra il 2012 e il 2013. La Procura di Firenze ha notificato ieri l’avviso di conclusione dell’inchiesta, coordinata dai pm Giuseppina Mione e Giulio Monferini.

Nel mirino della procura  numerosi appalti per decine di migliaia di euro, per manutenzioni e asfaltature affidate in urgenza soprattutto nelle zone della Maremma e di Grosseto.

Tra gli indagati, Antonio Mazzeo capo del compartimento Anas in Toscana, Alfredo Cavalcanti, capo area di manutenzione dello stesso compartimento, Maurizio Polvani, responsabile manutenzione straordinaria per l’Anas nell’area di Arezzo, Firenze e Siena.

Indagati anche una quindicina di imprenditori, soprattutto della provincia di Grosseto dove la locale procura aveva avviato nel 2012 il procedimento e poi nel 2016 l’ha trasmesso per competenza ai colleghi della procura di Firenze che hanno portato avanti gli accertamenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Loggia del Grano, fallita la seconda asta

FIRENZE - Il secondo bando per la vendita del palazzo della Loggia del Grano, già Capitol, immobile di 3.500 metri quadrati nel centro di Firenze, si è concluso venerdì ed è andato deserto. Nessuna offerta anche se solo tra oggi e domani la Camera di commercio di Firenze, proprietaria della struttura tramite la partecipata Immobiliare Leopoldo, dovrebbe formalizzarlo e ufficializzarlo: troppo alto, a quanto pare, il prezzo a base d'asta, […]

today03/10/2017


0%