News

Studentesse Usa, in corso l’interrogatorio in aula bunker

today22/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono in città per essere interrogate dal gip Mario Profeta, le due studentesse americane che il settembre scorso denunciarono due carabinieri per violenza sessuale. Gli interrogatori, in corso in queste ore, si tengono con modalità protetta dentro l’aula bunker di Santa Verdiana dove le due ragazze americane sono già arrivate accompagnate dai loro avvocati entrando da un ingresso secondario. Presenti nella struttura anche i due militari accusati della violenza sessuale, l’appuntato Marco Camuffo e il carabiniere scelto Pietro Costa, entrambi accompagnati dai loro difensori.

Secondo la modalità protetta il giudice Profeta le sentirà con l’ausilio di un interprete in una stanza separata dove non ci sono altre persone, mentre tutti gli altri presenti nell’aula bunker, pm, difensori e i due carabinieri indagati potranno assistere all’interrogatorio tramite sistema audio video.

Gli avvocati non possono intervenire mentre il giudice rivolge domande alle due ragazze americane, ma possono suggerirle: l’avvocato Giorgio Carta, che difende il carabiniere Pietro Costa, ha detto ai giornalisti di aver consegnato preliminarmente al giudice Profeta “250 domande da fare a ciascuna studentessa” non è detto però, che il giudice effettivamente assecondi l’intera richiesta del difensore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Blitz di Forza Nuova, striscione fascista a casa di Tambellini

LUCCA - "Unico cittadino onorario s.e. Benito Mussolini", è questo il messaggio fascista scritto sullo striscione che Forza Nuova ha esposto sotto casa del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. A darne notizia è il movimento stesso, spiegando che si tratta di una risposta alla cittadinanza italiana simbolica conferita ieri dal Comune a 38 bimbi nati da genitori stranieri e residenti a Lucca in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia."È […]

today22/11/2017


0%