Cultura

“Un tuffo nel blu” per riscoprire i tesori del Museo Bardini – ASCOLTA

today05/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Elmi, scudi e armature, ma anche capolavori di tute le epoche e oggetti di uso quotidiano, come cornici, tappeti o mobili antichi. Sono i tesori del Museo Bardini di Firenze, che i Musei Civici e l’Associazione Mus.e aiuteranno al riscoprire dal 14 gennaio, tutte le domeniche del mese, con un ciclo di visite tematiche e attività dedicate a visitatori di ogni età.

Si parte con un appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie “Piccole storie di colori. Blu”, una vera immersione nel Blu, colore dominante del museo e delle sue sale, che diventerà un ideale cielo dove brillano le storie degli antichi miti e prendono vita inedite costellazioni. Domenica 21 gennaio h11 invece la storia torna in vita grazie al teatro con “Soldati, cavalieri e capitani” alla scoperta dell’armeria in compagnia di Giovanni dalle Bande Nere. E ancora, per capire che anche le opere d’arte ritenute inestimabili hanno un valore il 28 gennaio in programma “l’Asta al museo”. Infine, per il pubblico che preferisce conoscere il museo nel suo complesso, le classiche visite guidate.

>> Ascolta l’intervista a Valentina Zucchi, responsabile mediazione culturale di Muse <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

De Falco verso il M5S, nel Pd ipotesi tandem renzi-Boschi

TOSCANA - "Sono ancora un militare, non posso confermare ne' smentire". Così sull'ipotesi di una sua candidatura sotto le insegne del M5S, Gregorio De Falco, ex ufficiale della capitaneria di porto di Livorno balzato alle cronache per aver intimato al comandante della Concordia Francesco Schettino di risalire a bordo. Il termine scade del 29 gennaio è ancora tutti i giochi sono aperti. Nel Pd ancora tutti da sciogliere su quali […]

today05/01/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%