Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – E’ più estesa e ricca di reperti del previsto la necropoli di età romana scoperta a 50 centimetri sotto il livello del suolo in zona Belfiore, che sta rallentando l’avanzamento dei lavori della tramvia; nel frattempo dagli scavi in piazza dell’Unità sono saltati fuori i resti di una tintoria, sempre di epoca romana.
Il rischio dello slittamento della fine dei lavori è concreto, e una riunione sul cronoprogramma tra comune e consorzio Tram è stata fissata pr i primi di febbraio. Poco cambia invece per l’entrata in esercizio delle nuove linee, fissata entro giugno.
Mentre la società delle tramvia Gest si muove per assunzione di nuovo personale – 26 nuovi autisti e manutentori saranno selezionati i questi giorni per prendere servizio nei prossimi mesi – i sindacati Ataf sono sul piede di guerra: il dialogo con l’zienda sul contratto e le condizioni di lavoro è sempre in stallo, e per il 26 gennaio prossimo è stato proclamato un sciopero di 24 ore.
Scritto da: Redazione Novaradio
"News Box" uno sguardo quotidiano sull'attualità con approfondimenti e interviste a cura della redazione giornalistica di Novaradio. In conduzione Riccardo Pinzauti.
close
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
10:00 - 10:05
10:06 - 11:00
11:01 - 11:35
La radio della mente
11:35 - 12:00
12:01 - 13:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto