News

Scoperti dormitori e serre abusive nei terreni della Piana

today12/01/2018

Sfondo
share close

CAMPI BISENZIO – Lavoratori al nero, in alcuni casi irregolari in Italia, che coltivavano ortaggi di origine cinese usando prodotti diserbanti e fitosanitari tossici. E’ quanto scoperto dai carabinieri forestali in controlli a un’azienda agricola cinese a Campi Bisenzio (Firenze). Il titolare, verso il quale sono state elevate multe per migliaia di euro, è stato denunciato, e l’area sequestrata.

Alle verifiche hanno partecipato anche carabinieri del Nil, la polizia municipale, operatori della Asl e del servizio fitosanitario della Regione Toscana.

Alcuni dei lavoratori identificati vivevano all’interno di una serra dello stesso tipo di quelle usate per la coltivazione, in precarie condizioni igienico sanitarie, dove era stata ricavata anche una specie di stanza con doccia dotata di boiler elettrico e con servizi igienici a dispersione diretta sul terreno.

Tutte le strutture, serre comprese, sono abusive. Sul terreno è stato anche trovato un cumulo di rifiuti speciali. Inoltre in alcune serre sono stati trovati e sequestrati diserbanti di origine ignota e, pertanto, non autorizzati, conservati in contenitori di plastica. Il terreno agricolo è risultato di proprietà di un italiano: era stato regolarmente affittato all’azienda di orientali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Circolo BUH Introspettiva presenta Capofortuna feat Crimson – ASCOLTA

FIRENZE - Primo appuntamento targato Intro-Spettiva, il radio show di Novaradio Città Futura dedicato alle sonorità elettroniche più autentiche, stasera dalle 22.30 al Circolo BUH con live e djset. Sul palco Capofortuna, duo elettronico composto da Enroll aka Rame, dj, producer, storico co-fondatore dei Pastaboys e Ricky Caedelli, polistrumentista membro del collettivo Funk Rimini. In anni in cui la musica da dancefloor è sempre più spesso una formula pronto-uso da […]

today12/01/2018


0%