Cultura

Da Boboli al Campanile, chiusi ‘per neve’ monumenti e giardini

today01/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi sono stati chiusi da stamani al pubblico per motivi di sicurezza, a seguito della nevicata della notte scorsa, lo ha comunicato l’Opera di Santa Maria del Fiore.

La neve, penetrata attraverso le grate che chiudono le aperture del Campanile di Giotto, è gelata per terra rendendo i pavimenti scivolosi e quindi potenzialmente pericolosi, così come l’esterno, sotto la lanterna, della Cupola del Brunelleschi. Saranno riaperti appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

Chiusi da stamattina per tutta la giornata il giardino mediceo di Boboli e Palazzo Pitti, eccettuata la sala Bianca, dove oggi sono in programma eventi musicali. Aperti invece regolarmente gli Uffizi, così come gli altri musei statali del capoluogo toscano, Galleria dell’Accademia e Bargelllo. La Città metropolitana ha poi disposto la chiusura del giardino di Palazzo Medici Riccardi. Chiuso anche l’ingresso del palazzo che dà sul cortile di Michelozzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Casapound denuncia il pestaggio di un militante

LIVORNO - La notte scorsa un militante di Casapound sarebbe stato aggredito a Livorno mentre tentava di riattaccare un manifesto elettorale strappato. A darne notizia è lo stesso movimento di estrema destra. L'uomo sarebbe stato assalito da quattro persone incappucciate e armate di bastoni. Ad assistere alla scena anche la  compagna dell'aggredito, incinta, che si trovava in macchina. Dopo aver pestato l'uomo, i quattro avrebbero sfondato con i bastoni i […]

today01/03/2018


0%