News

Appalti delle piscine, rinviato a giudizio l’assessore allo sport

today09/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Aver favorito l’affidamento degli appalti per la gestione delle piscine comunali a società “amiche” che però non avevano titolo a partecipare alla gara.

Questa l’accusa con cui la procura di Firenze ottenuto dal gup di Firenze Mario Profeta il rinvio a giudizio di sei persone, tra cui l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, la dirigente dello stesso assessorato Elena Toppino, due funzionari comunali e due imprenditori.

I reati contestati sono, a vario titolo, di turbativa d’asta e falso nell’assegnazione a privati tramite gare della gestione di alcune piscine comunali. Prima udienza il 13 febbraio 2019 davanti alla terza sezione penale del tribunale.

“Sono sereno – il commento dell’assessore Vannucci – perché sono certo di aver sempre operato nel rispetto delle norme e per l’esclusivo interesse della città”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Mai in Silenzio”, la musica dei giovani autori contro la violenza

FIRENZE - Torna, con una seconda edizione, "Mai in silenzio"  il progetto di Controradio e Regione Toscana,che l'anno scorso ha coinvolto 70 studenti di sei licei musicali nella produzione di una raccolta di canzoni contro ogni forma di violenza sulle donne. Il progetto si trasforma adesso in un concorso, aperto a tutti i musicisti under 35 che risiedono o operano in Toscana, per  la scrittura e interpretazione di un brano, originale […]

today08/03/2018


0%