News

Meningite. saccardi: “Unica prevenzione è il vaccino, che è gratis” – ASCOLTA

today23/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo l’ultima morte, l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi rinnova ancora una volta l’invito a vaccinarsi: “Il vaccino – dice – è l’unico modo per proteggersi, dalla meningite come da tante altre malattie.

Da quando la Regione Toscana ha avviato la campagna straordinaria di vaccinazione contro la meningite da meningococco C, si sono vaccinate quasi un milione di persone.

“Le morti di questi primi mesi del 2018 – ha aggiunto – ci dicono che non possiamo ancora abbassare la guardia. Abbiamo prorogato la campagna ancora di un anno, fino al 31 dicembre 2018. Invito quindi tutte le persone a vaccinarsi, dal proprio medico curante o agli ambulatori della Asl. Il vaccino è gratuito, e non ha controindicazioni di alcun tipo”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Meningite. saccardi: “Unica prevenzione è il vaccino, che è gratis” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fili elettrici su una bici, falso allarme al consolato Usa

FIRENZE - Si è rivelato falso l'allarme scattato questa mattina nei pressi del consolato Usa, a Firenze, per un contenitore con dei fili elettrici sistemato nel vano borraccia di una bicicletta. Gli artificieri della polizia di Stato, intervenuti sul posto, hanno aperto la scatola sospetta con un cannoncino ad acqua, verificando che si trattava di una batteria dotata di led e fili elettrici.

today23/03/2018


0%