Cultura

“Archeologia agli Uffizi”, al via il ciclo di conferenze estive – ASCOLTA

today30/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Raddoppiano le aperture serali degli Uffizi: da inizio giugno a fine settembre al via il ciclo di conferenze estive dal titolo “Archeologia agli Uffizi”, dedicate esclusivamente alle raccolte antiche che per secoli hanno popolato gli spazi vasariani.

Gli incontri, in programma ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 nell’Auditorium Vasari, si inaugurano il 6 giugno, con Gabriel Zuchtriegel, Direttore del parco archeologico di Paestum, che parlerà sulla Tomba del Tuffatore, e saranno conclusi da Eva degli Innocenti, Direttore del Museo Nazionale di Taranto.

Agli incontri prenderanno poi parte i massimi esperti del collezionismo di antichità fiorentino per parlare di temi che spazieranno dall’arte etrusca a quella egizia, toccando le vicende di capolavori celebri.


>> Ascolta l’intervista a Fabrizio Paolucci, curatore dell’arte classica e coordinatore delle attività scientifiche delle Gallerie degli Uffizi <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arrestato funzionario comunale, Nogarin: “Accuse gravi, per ora è sospeso”

LIVORNO - "Le accuse mosse dalla Procura della Repubblica nei confronti di Riccardo Stefanini sono molto pesanti e se dovessero essere confermate saremmo davanti a comportamenti inqualificabili. Nel frattempo il funzionario della Protezione civile comunale è stato momentaneamente sospeso dall'incarico". Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, in seguito al provvedimento della procura che ha disposto gli arresti domiciliari per Stefanini, funzionario della Protezione civile comunale, accusato di peculato continuato […]

today30/05/2018


0%