News

San Salvi, fa discutere il nuovo piano di recupero

today14/09/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Novità in vista per la riqualificazione dell’area di San Salvi a Firenze.

Sui tavoli della regione , secondo quanto scrive la Nazione, è arrivata il nuovo piano rivisto da parte dell’Asl, che abbandona l’idea della trasformazione in area residenziale, e viceversa include il potenziamento del polo sanitario, scolastico e universitario già presente, assieme alla creazione di un centro per le atri e il teatro e un museo della memoria dell’ex manicomio.

Chiave economica dell’operazione, la realizzazione di 2 palazzine da destinare ad abitazioni private – in tutto circa 120 appartamenti – che sul mercato dovrebbero fruttare circa 25 milioni di euro, per finanziare l’intero progetto.

Immediata la reazione del comitato San Salvi per tutti, che da anni porta avanti il percorso partecipato riconosciuto dalla Toscana e un proprio progetto: “Nessuno ci ha coinvolto” fanno sapere, mettendo subito in chiaro la contrarietà all’idea di residenze private: la nostra idea è realizzare residenze di housing sociale, in modo da accedere i fondi europei per la riqualificazione urbana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla Cina al Brasile, la musica dal mondo al Festival del Film Etnomusicale

FIRENZE - Al via stasera al cinema La Compagnia l'undicesima edizione di Immagini e Suoni del Mondo Festival del Film Etnomusicale, la rassegna che racconta con il cinema la musica del mondo. Diretto dall'etnomusicologo Leonardo d'Amico e organizzato dall’associazione Multi Culti in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, il festival presenterà fino al 16 settembre una selezione di 11 film, inaugurati stasera alle 21.00 dal film del grande regista cinese, recentemente […]

today14/09/2018


0%