News

Sciopero alla Vega contro i licenziamenti

today17/10/2018

Sfondo
share close

BARBERINO DEL MUGELLO – La Vega di Barberino di Mugello, azienda che opera nella produzione in materiale composito e acciai speciali, in vari settori tra cui difesa, nautica e dell’illuminazione, ha deciso di licenziare quattro dei 25 lavoratori in organico.

Per Fabio Ammavuta della Fiom Cgil di Firenze è “una decisione inaccettabile, le difficoltà asserite dall’azienda non possono ricadere sui lavoratori. Se ci sono problemi si apra un tavolo di confronto con il sindacato per individuare insieme le soluzioni più opportune”.

In solidarietà nei confronti dei colleghi, e per manifestare la preoccupazione per le prospettive occupazionali in azienda, i lavoratori hanno indetto stamani 2 ore di sciopero in concomitanza dell‘incontro previsto presso l’Ispettorato del Lavoro di Firenze dove verranno discussi i licenziamenti annunciati dalla Vega srl. Durante lo sciopero i lavoratori effettueranno un presidio davanti ai cancelli dell’azienda in via della Lora a Barberino di Mugello.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“I Fiori del Male”, in mostra il manicomio delle donne durante il fascismo

FIRENZE - Fotografie e testi per raccontare i manicomi durante il fascismo, usati come strumento di repressione ed emarginazione per quelle donne dalle personalità non adattate agli stereotipi culturali richiesti dal regime. È “I Fiori del Male. Donne in manicomio nel regime fascista” la mostra foto-documentaria, curata da Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante, in programma da domani alle 17  fino al 31 ottobre alla Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze […]

today16/10/2018


0%