News

Turismo, una guida agli itinerari alternativi per decongestionare Firenze – ASCOLTA

today30/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Governare i flussi turistici e allentare la pressione su Firenze, allargando l’offerta al territorio circostante con l’elaborazione di una comunicazione integrata e la predisposizione di itinerari per scoprire anche le bellezze dei Comuni metropolitani.

Questi gli obiettivi dell’accordo siglato stamani a Firenze tra comune capoluogo, Città Metropolitana di Firenze, i 17 Comuni che ne fanno pare e Regione Toscana. Presenti alla firma l’assessore regionale al turismo Stefabno Ciuoffo, l’assessore al turismo del Comune di Firenze Cecilia Del Re, e i sindaci dei 17 comuni metropolitani. “Un accordo importante che permette a Firenze di delocalizzare i flussi turistici – ha sottolineato Ciuoffo – e agli altri comuni di valorizzare meglio alle proprie eccellenze”.

  • cover play_arrow

    Turismo, una guida agli itinerari alternativi per decongestionare Firenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

Grazie all’accordo, i comuni della MetroCittà fiorentina aderiranno ad un apposito bando della Regione che mette a disposizione 85 mila euro per elaborare volantini e materiale informativo turistico omogeneo da distribuire negli info point, e una guida con itinerari “alternativi” a quelli classici, con particolare attenzione al “turismo slow”.

  • cover play_arrow

    Turismo, una guida agli itinerari alternativi per decongestionare Firenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ladro ucciso a Monte San Savino, oggi l’autopsia

MONTE SAN SAVINO - Mentre si studia l’idea di una fiaccolata a difesa di Fredy Pacini, tornato ieri normalmente nella sua officina è stata fissata per oggi l'autopsia sul corpo della vittima, che si terrà all'ospedale San Donato di Arezzo, per stabilire le cause esatte della morte del ventinovenne Vitalie Tonjoc, di origine moldava e in Italia da settembre, raggiunto da due colpi e morto durante una breve fuga dopo […]

today30/11/2018


0%