Cultura

Notte Rossa 2019, sabato prossimo oltre 300 eventi nei circoli Arci

today19/02/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – I circoli toscani insieme per una notte nel nome della difesa dei diritti umani e dei migranti. Torna sabato 23 febbraio la 4/a edizione della ‘Notte rossa’ delle Arci della Toscana, la festa che ogni anno rende omaggio agli oltre 1150 tra associazioni e circoli affiliati alla più grande associazione culturale toscana.

Un grande evento diffuso in cui ogni circolo, casa del popolo e associazione Arci racconta sé stesse e le proprie attività ai 170 mila soci: oltre 300 eventi gli eventi in programma: dai concerti agli spettacoli, dalle cene alle serate di ballo.

Filo conduttore di molti appuntamenti sarà la solidarietà con raccolte fondi per il progetto Mediterranea Saving Humans, a sostegno della nave Mar Jonio che batte le acque del mediterraneo in soccorso ai migranti in difficoltà.

“I circoli Arci della Toscana hanno un ruolo d’insostituibile importanza nella vita delle loro comunità”, ha detto il presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi, “e fanno parte integrante dell’identità della nostra regione. La Notte Rossa è la festa collettiva dei Circoli Arci, la giornata in cui la nostra associazione unisce in un grande abbraccio comune le belle attività ricreative, culturali e sociali che realizzano le migliaia di volontarie, volontari, soci e militanti che animano i 1150 circoli della Toscana”.

>> Scopri gli eventi a Firenze e dintorni <<

>> Scopri gli eventi in tutti i circoli toscani <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Da aprile sparisce il ticket per Tac e radiografie

TOSCANA - Dall'1° aprile prossimo verrà abolito il contributo di 10 euro per la digitalizzazione per le prestazioni specialistiche di diagnostica per immagini. Il provvedimento, annunciato alcune settimane fa dal presidente regionale Enrico Rossi, è stato approvato dalla giunta regionale. Il "contributo" di 10 euro su tutte le prestazioni di diagnostica per immagini (Rm, Tc, ecografie, Rx, scintigrafie) era stato introdotto in applicazione delle previsioni della "finanziaria Tremonti" del 2011 […]

today19/02/2019


0%