Cultura

Un libro per scoprire le storie degli antifascisti e i partigiani di Impruneta

today05/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – S’intitola “Antifascisti e partigiani di Impruneta. Storie, testimonianze e documenti inediti”, il volume realizzato da Anpi Impruneta, a cura di Renzo Forni e Francesca Giovannini, edito da Florence Art.

Sabato 6 aprile alle 16.30 il libro sarà presentato ufficialmente nell’auditorium della Casa del popolo di Impruneta. Ospiti il sindaco del borgo toscano, rappresentanti di Anpi e dell’ Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea, oltre ai curatori, per illustrare il libro, frutto di una ricerca iniziata nel 2016 e basata non solo su documenti di archivio ma anche su testimonianze, ricordi e immagini fotografiche dei familiari.

Nel pomeriggio anche la partecipazione del coro Banca della Esperienza e un rinfresco offerto da Sezione Soci Coop Impruneta/Tavarnuzze e Casa del Popolo.

>> Ascolta l’intervista a Francesca Giovannini, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 5-6 aprile

Venerdì 5 aprile Emmanuelle Sigal @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Al Progresso si festeggia simbolicamente il compleanno del maestro Serge Gainsbourg con il concerto di  Emmanuelle Sigal. L'artista franco-palestinese presenta il nuovo lavoro "Table rase", connubio fra la sua splendida voce e sonorità che spaziano fra ritmi caraibici, brividi jazzy e qualche incursione nel folk. Inizio concerto ore 21:45, ingresso € 10,00 riservato […]

today05/04/2019


0%