Cultura

Teatro e varietà per la Giornata Contro l’Omofobia alle Spiagge

today15/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Due spettacoli e una mostra fotografica per trasformare il palcoscenico in uno spazio di riflessione e denuncia, di racconto e condivisione, per promuovere una cultura del rispetto e contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia. È il programma del Teatro delle Spiagge per la Giornata Contro l’Omofobia in programma venerdì 17 maggio.

Si comincia alle ore 20.45 con “Romanina, la nascita di un cigno” di Anna Meacci e Luca Scarlini, uno spettacolo tratto da “Io, la romanina. Perché sono diventata donna” di Romina Cecconi, a vera storia di Romina Cecconi, tra le prime in Italia a cambiare sesso. Si continua alle ore 22.00 con “Quando ero una boy” di Antonella Monetti, autrice, attrice e musicista, in scena con il suo alias Dolores Melodia, insieme a Cristian Palmi e Nicole de Leo, presidente del Movimento d’Identità Transessuale e affermata performer di teatro e cinema. Lo spettacolo racconta la storia di Anna Fougez e della sua compagnia di ballerini tutti rigorosamente omosessuali, vittime del regime fascista.

>> Ascolta l’intervista a Cristian Palmi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sparò ad un ladro, chiesta l’archiviazione. “Mai più armi, non si vive più”

FIRENZE - “Non dormirò mai più dentro il capannone dove ho passato tante notti. E non consiglierei mai a nessuno di tenere una pistola in casa, a portata di mano. Lo dico a ragion veduta visto quello che è successo a me. Perché dopo non si vive più, certe cose te le porti dentro per sempre". Non è affatto un'esultanza, ma anzi un'amara riflessione, la prima reazione di Fredy Pacini […]

today15/05/2019


0%