Cultura

Premio Von Rezzori e Città dei lettori insieme per ‘La settimana della letteratura’

today31/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sette giorni dedicati alla lettura, al libro e al confronto con autori nazionali e internazionali. È ‘La settimana della letteratura’ in programma dal 3 al 9 giugno in vari luoghi della città, grazie alla sinergia tra il Premio Von Rezzori, in programma dal 3 al 6 giugno e la ‘La città dei lettori’, in programma dal 7 al 9 giugno.

Si parte lunedì 3 giugno, nella sala del Gabinetto Vieusseux in Palazzo Strozzi con gli eventi legati al Premio Von Rezzoni. Qui i ragazzi del ‘Porto delle Storie’, autori del libro ‘Allunaggi vol. 1’ riceveranno da Gabriele Ametrano, direttore de La Città dei lettori, 60 libri per consolidare la loro passione per la lettura. Al teatro Goldoni, alle 21, ci sarà un focus con Fabrizio Gifuni su ‘Leggere Spoon River’ per la regia di Volker Schlöndorff. Interverranno, tra gli altri, Andrea Bajani ed Enrico Terrinoni, al quale andrà il premio von Rezzori ‘Miglior opera di traduzione’ per ‘Antologia di Spoon River’ del poeta statunitense Edgar Lee Masters.

Sempre il 3 giugno, alle 20.45, in uno spazio del Museo Novecento, ‘La Città dei lettori’ realizzerà un evento extra festivaliero con brani tratti da L’amica geniale di Elena Ferrante, interpretati dall’attrice Anna Bonaiuto.

Il programma completo è consultabile on line su www.festivaldegliscrittori.com e www.lacittadeilettori.it.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’artista Costas Tsoclis inaugura oggi “Nel chiostro delle geometrie”

FIRENZE - Si intitola "Sommer Bauhaus",  in onore della nota scuola d'arte tedesca a 100 anni dalla fondazione, la sesta edizione di “Nel Chiostro delle Geometrie”, il progetto-laboratorio di teatro-architettura nato dall'intesa tra la Compagnia Teatro Studio Krypton e il DIDA-Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze. Dal 30 maggio al 31 ottobre negli spazi dell’ex convento di Santa Verdiana in programma 16 eventi tra performance, workshop, spettacoli e incontri, tutti […]

today30/05/2019


0%