Cultura

Elio Germano allo Stensen per la prima proiezione italiana in realtà virtuale

today18/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Appuntamento domani al Cinema Stensen per la proiezione in realtà virtuale di “Segnale d’allarme – La mia battaglia VR” lo spettacolo realizzato da Elio Germano e Omar Rashid.

“Per la prima volta una sala cinematografica si trasforma in una sala cinema VR – ha detto il direttore della Fondazione Stensen Michele Crocchiola – Un’esperienza immersiva di assoluta novità in Italia. Siamo felici e soddisfatti di esplorare questo linguaggio e di poterlo proporre al pubblico unendo l’innovazione tecnologica all’esperienza cinematografica condivisa”. L’idea, ha continuato il direttore Crocchiola, “è aprire la nostra programmazione alla sperimentazione e ai film in realtà virtuale 360”.

Per assistere alla visione, al pubblico saranno forniti visori speciali. Si tratta di grandi occhiali che immergeranno lo spettatore nella realtà dello spettacolo teatrale a 360 gradi. I biglietti per la prima serata, alla presenza di Germano e Rashid, sono già esauriti, il film sarà proiettato anche giovedì 20 alle 21.00.

“Segnale d’allarme” è la trasposizione in realtà virtuale de “La Mia Battaglia”, il monologo teatrale scritto a quattro mani da Elio Germano e Chiara Lagani e portato in scena da Germano stesso, per parlare della nostra epoca. L’opera conduce lo spettatore a interrogarsi sulla realtà attuale e immaginare possibili scenari futuri: la scelta della realtà virtuale per consentire di rivedere la pièce, è particolarmente efficace rispetto ai contenuti.

Info www.stensen.org

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | The Jackie-O’s Farm – Late Night Shower

The Jackie-O’s Farm “Late Night Shower” Etichetta: Black Candy Records Distribuzione: Believe Promozione: Promorama Uscita: 7 giugno 2019 "Late Night Shower” è il terzo disco dei The Jackie-O’s Farm, uscito il 7 giugno 2019 sull'etichetta fiorentina Black Candy Records. Un album in cui si parla, in prima persona, o attraverso personaggi di fantasia, di amore, religione, sesso, insonnia, posizione sociale e armi. Un disco figlio dei nostri tempi. Dopo un […]

today18/06/2019


0%