News

Stadio Fiorentina, la giunta mette in vendita l’area sud della Mercafir

today14/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Comune di Firenze accelera sulla soluzione Mercafir per il futuro stadio della Fiorentina: dopo l’annuncio dei giorni scorsi – “predisporremo un piano per far permettere la realizzazione dell’impianto a Firenze Nova in 4 anni” – oggi la giunta dimostra di voler passare dalle parole ai (primi) fatti.

E così con una delibera approvata oggi, la giunta ha deciso di mettere in vendita il comparto sud dell’area Mercafir, il mercato ortofrutticolo di Novoli, per favorire la costruzione dell’impianto da destinare alla Acf Fiorentina.

La delibera contiene il via libera alla modifica dell’assetto urbanistico attuale al fine di “rendere possibile l’ipotesi di realizzare uno stadio di proprietà privata, sempre di interesse pubblico”

Una mossa, questa, con cui mandare un messaggio chiaro alla società viola, per superare la “concorrenza” dell’ipotesi Campi Bisenzio – i 25 ettari a nord del centro benessere che il sindaco campigiano Emiliano Fossi ha proposto come location dello stadio – e che aveva mostrato di riscuotere l’interesse del patron viola Rocco Commisso, deluso dallo stop al restyling del Franchi e dallo stallo degli ultimi mesi sulla questione.

Nelle ultime settimane Commisso e i suoi dirigenti più volte avevano sollecitato le autorità locali ad accelerare le decisioni per avere un impianto idoneo rispetto alle attuali esigenze di una società di calcio con ambizioni internazionali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regionali 2020, accordo tra ex renziani e zingarettiani sulla segreteria – ASCOLTA

TOSCANA - L'accordo per una segreteria unitaria del Pd in Toscana 'e' significativo: in Toscana avevamo due risultati diversi, uno per il congresso regionale' a favore della renziana Simona Bonafé e l'altro per quello nazionale a favore di Zingaretti'. Così il presidente regionale Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, sull'esito della direzione del Pd Toscana che ha sancito la ricomposizione tra le due anime, con l'ingresso in segreteria di 7 […]

today14/10/2019


0%