Cultura

Un videogioco per conoscere Palazzo Pitti, arriva “The Medici Game”

today31/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – È disponibile da ieri ‘The Medici Game. Murder at Pitti Palace’, primo videogame in 3D dedicato ad un museo italiano, oltre che il primo videogioco incentrato sulla celebre dinastia granducale.

Realizzato per le Gallerie degli Uffizi da Sillabe in coproduzione con Opera Laboratori Fiorentini-Civita dall’associazione TuoMuseo, viene lanciato nei principali store digitali (al prezzo di 2,29 euro, scaricabile anche dalla pagina ufficiale www.themedicigame.com), per Ios e Android, in 7 lingue, italiano, inglese, spagnolo, russo, portoghese, cinese e giapponese.

Il gioco e’ un’avventura investigativa che ha come protagonista Caterina, giovane e intraprendente storica dell’arte che si ritrova coinvolta in un misterioso caso di omicidio avvenuto tra le mura della reggia. Per uscirne indenne, Caterina sarà costretta ad improvvisarsi detective e a risolvere, anche grazie alle sue competenze storico-artistiche, una lunga serie di enigmi che la porteranno a scoprire i segreti del palazzo.

“L’obiettivo – ha spiegato Fabio Viola, fondatore di TuoMuseo – è diffondere l’immagine di Palazzo Pitti nel mondo per incentivare i giocatori a recarsi qui fisicamente dopo aver ammirato questi luoghi in chiave digitale”.

>> Ascolta l’intervista a Fabio Viola e al direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

3.000 alloggi popolari sfitti, Sunia: “Inammissibile, incontreremo i comuni”

FIRENZE - "Nonostante la programmazione costante di investimenti della Regione nei prossimi tre anni sia soddisfacente, è inaccettabile che ci siano oltre 3.000 alloggi popolari sfitti non assegnati, in un quadro di permanente emergenza abitativa". Lo hanno affermato tramite una nota congiunta Cgil e Sunia dopo la presentazione, ieri a Firenze, del rapporto 'Abitare in Toscana' a cui ha partecipato anche l'assessore regionale all'edilizia residenziale pubblica, Vincenzo Ceccarelli. Cgil e […]

today31/10/2019


0%