Musica

Disco della settimana | AA.VV.- WXAXRXP Sessions

today18/11/2019

Sfondo
share close


AA.VV.

“WXAXRXP Sessions”

Etichetta: Warp Records
Distribuzione e promozione: Spin-go!
Uscita: 15 novembre 2019

Nei giorni del solstizio d’estate 2019 la famiglia allargata di Warp si è unita alla stazione radio online NTS per celebrare il 30° anniversario dell’etichetta. Risultato di questo grande happening radiofonico sono state 100 ore di programmazione musicale originale, fatte di mix, documentari, esibizioni dal vivo e film, che hanno visto protagonisti tutti gli artisti del roster Warp, tra cui Boards of Canada, Aphex Twin, Brian Eno, Flying Lotus, Danny Brown, Autechre e Kelela, oltre a una manciata di ospiti speciali tra cui Death Grips e Ryuichi Sakamoto.

Ora, con l’estate alle spalle, l’etichetta di Sheffield prosegue i festeggiamenti con la pubblicazione delle “WXAXRXP Sessions”: dieci sessioni appositamente registrate per la radio e nel corso dei 30 anni di storia dell’etichetta, dalle Peel Sessions degli esordi, fin proprio a quelle del WXAXRXP x NTS.

Aphex Twin Peel Session 2 TX: 10/04/1995
Una delle sole due sessioni radio mai registrate da Aphex Twin, in cui è presente tutto il materiale originale dell’epoca.

Bibio WXAXRXP Session TX: 21/06/2019
Bibio rivisita tre tracce dal suo classico e rivoluzionario album “Ambivalence Avenue” e “A Mineral Love”, traccia risalente al 2016 . Si tratta di una sessione registrata appositamente per la trasmissione WXAXRXP x NTS.

Board of Canada Peel Session TX: 21/07/1998
La sola e unica sessione radiofonica dei Boards of Canada, presentata per la prima volta nella sua forma completa.

Flying Lotus presents INFINITY “Infinitum” – Session Maida Vale TX: 19/08/2010
Una classica live session dell’album “Cosmogramma”, con una vera e propria band composta da Thundercat, Miguel Atwood-Ferguson e Ravi Coltrane.

Kelly Moran Session WXAXRXP TX: 22/06/2019
Sessione registrata in occasione del WXAXRXP, l’unica ancora mai trasmessa.

LFO Peel Session TX: 20/10/1990
Una Peel Session molto ricercata quella degli LFO, registrata poco dopo l’esordio su Warp.

Mount Kimbie WXAXRXP Session TX: 21/06/2019
I Mount Kimbie in formazione live allragata per una sessione su misura trasmessa in occasione del WXAXRXP x NTS. Ospite la cantautrice Mica Levi.

Oneohtrix Point Never KCRW Session TX: 23/10/2018
Il Myriad Ensemble di OPN mostra le proprie capacità nel reinterpretare il materiale di studio in questi 4 brani scelti da una sessione KCRW registrata. Contiene ADR, Kelly Moran ed Eli Keszler.

Plaid Peel Session 2 TX: 08/05/1999
Una delle numerose sessioni registrate dai Plaid per John Peel, risalente al periodo dell’album “Rest Proof Clockwork”.

Seefeel Peel Session TX: 27/05/1994
Una sessione live dal periodo “Succor”, che include gli inediti “Rough For Radio” e  “Phazemaze”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fiumi esondati, la Toscana dichiara lo stato di emergenza

TOSCANA - La Giunta regionale toscana riunita stamani dal presidente della Regione Enrico Rossi, ha dichiarato lo stato di emergenza in Toscana per il maltempo. Il provvedimento serve a mettere in atto le prime azioni di somma urgenza e chiedere al Governo un'analoga dichiarazione di emergenza nazionale, consentendo così di attivare finanziamenti e di velocizzare le procedure a favore sia dei soggetti pubblici che privati.

today18/11/2019


0%