News

Il prof che inneggiava a Hitler se ne va in pensione

today20/12/2019

Sfondo
share close

SIENA – Il provvedimento di rimozione dall’incarico come docente all’Università di Siena avrà alcun effetto sulla carriera e la vita di Emanuele Castrucci, finito della bufera per i suoi tweet inneggianti a Hitler e immediatamente sospeso.
Il professore di filosofia del diritto ha infatti chiesto, come suo diritto, il pensionamento anticipato con effetto dal 1° gennaio 2020, che l’Università non ha potuto che registrare e accettare.  La sanzione annunciata dal consiglio di disciplina dell’ateneo, che aveva avviato l’iter per la sua destituzione, rimarrà così senza alcun effetto pratico, anche se il rettore dell’ateneo senese Francesco Frati non rinuncia a quella che sarà solo una decisione simbolica: “Si arriverà comunque ad una decisione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Mare Aperto”, un ‘concertodisegnato’ per sostenere Mediterranea

FIRENZE - L'incontro tra il live painting di Francesco Chiacchio e la musica di Simone Graziano per inoltrarsi in "Mare Aperto" e sostenere il lavoro di Mediterranea Saving Humans. È il 'concertodisegnato' in programma sabato 21 dicembre al circolo Arci L'Appartamento di Firenze, organizzato in collaborazione con Arci Firenze e inserito nel ciclo di performance live dedicate all'incontro tra tra musicisti e illustratori. Sul palco Simone Graziano e Francesco Chiacchio […]

today20/12/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%