Cultura

Natale tra Uffizi e Accademia, con le aperture speciali

today17/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Trascorrere le feste ammirando i capolavori dei musei fiorentini. È la proposta delle Gallerie degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia per il periodo natalizio.
Tra le aperture straordinarie: gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia, saranno aperte lunedì 30 dicembre e lunedì 6 gennaio, mentre Uffizi e Palazzo Pitti saranno aperti anche per la vigilia di Natale e per l’ultimo dell’anno con chiusura anticipata alle ore 18. Nelle giornate del 28 dicembre, e del 2 e 4 gennaio poi, gli Uffizi offriranno anche un prolungamento dell’orario di apertura dalle ore 19 alle 21. Infine il Giardino di Boboli sarà straordinariamente aperto per Capodanno, mercoledì 1 gennaio, dalle 10 alle 16,30.
E l’invito a passare il Natale immersi nell’arte arriva anche dal direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt: “Portate le vostre famiglie a vedere i capolavori dell’arte sacra e non solo, e in particolare venite ad ammirare La Vergine in adorazione del Bambin Gesù del Correggio, L’adorazione dei Magi di Leonardo, o il Trittico Portinari di Hugo van der Goes per rendere omaggio a questo momento speciale per tutta l’umanità” spiega Schmidt.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Chianti, 5 Comuni sottoscrivono la Carta antifascista

FIRENZE - Cinque Comuni del Chianti fiorentino prendono l'impegno a non concedere sedi comunali per lo svolgimento di eventi che si legano alle vicende e alla dimensione fascista, e chiederanno alle prefetture di agire in modo analogo: è uno dei punti della Carta antifascista sottoscritta dai Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, Impruneta e San Casciano Val di Pesa (Firenze), da Cgil, Cisl e Uil del […]

today17/12/2019


0%