News

Coronavirus. Nuovi casi in aumento, ma nessun decesso e meno ricoverati –

today24/09/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Cresce la percentuale di nuovi casi di Coronavirus in Toscana: il bollettino odierno registra di 156 nuovi casi su 7.700 tamponi. L’età media è di 44 anni circa, il 54% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico.

Tre sono i nuovi casi ricollegabili a rientri dall’estero, uno a rientri da altre regioni italiane (Trentino Alto Adige), il 43% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. Gli attualmente positivi sono oggi 3.156, +3,3% rispetto a ieri.

I ricoverati sono 119 (-2), di cui 24 in terapia intensiva (stabili). Non si registrano nuovi decessi, che restano 1.153 dall’inizio dell’epidemia. Complessivamente, 3.037 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, e 5.944 le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con contagiati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Daniele Rustioni nuovo direttore artistico dell’Orchestra della Toscana

FIRENZE - È Daniele Rustioni il nuovo direttore artistico dell'Orchestra regionale Toscana. La sua nomina è stata deliberata, all'unanimità, questo pomeriggio dal cda della Fondazione Ort, presieduto da Maurizio Frittelli. Rustioni, che all'Ort negli ultimi nove anni è stato prima direttore ospite principale e poi direttore principale, guiderà ora le future scelte artistiche dell'Orchestra della Toscana. La nomina arriva a quattro mesi di distanza dalle dimissioni per "incompatibilità con la […]

today23/09/2020


0%