News

Nardella sposa la campagna per la liberazione di Patrick Zaki

today13/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Ho  un  nuovo  compagno  di  lavoro. È  Patrick  Zaki” così il sindaco Dario Nardella rilancia con un post su Facebook, l’iniziativa di Amnesty International  per liberare Patrick Zaki, il ricercatore italiano arrestato ingiustamente a febbraio in Egitto.

Il Sindaco si è fatto fotografare accanto ad un cartonato di Patrick realizzato da Nico ‘Lopez’ Bruchi, nato a Volterra nel 1984 e direttore artistico della Edfcrew, scrivendo nel post: “Firenze accoglie e rilancia la campagna di Amnesty International e grida al mondo intero: #FreePatrickZaki!”

Nei giorni scorsi la giunta Nardella era stata sollecitata dai consiglieri di opposizione Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) ad impegnarsi con azioni concrete per sensibilizzare sul tema, così come approvato da una mozione del Consiglio comunale.

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Amici della Musica, grandi nomi in cartellone, Covid permettendo- ASCOLTA

FIRENZE - Sono circa 60 i concerti in programma fino ad aprile 2021 per la stagione concertistica degli Amici della musica di Firenze, al teatro della Pergola, che quest'anno festeggia i 100 anni di attività. "E' un anno particolarmente difficile e segnato dalla pandemia Covid-19 -ha detto il presidente degli Amici della musica, Stefano Passigli durante la presentazione - la situazione sanitaria non sembra migliorare e questo potrebbe mettere a […]

today13/10/2020


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%