News

Vaccini, preoccupa lo stop Pfizer. Ok a sperimentazione farmaco monoclonale Eli Lilly – ASCOLTA

today20/01/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – “Come non preoccuparsi per i ritardi Pfizer” nella distribuzione dei vaccini anti Covid “e per la vicenda nel suo insieme che sta assumendo anche contorni legali. Non ci voleva questo ritardo, va recuperato in tutti i modi sia nei confronti di Pfizer, sia nei confronti di altre grandi aziende farmaceutiche che possono fare la differenza”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di un’iniziativa.

“Non dimentichiamo le cure il lavoro che stanno facendo molte realtà, in Toscana abbiamo Tls e Eli Lilly, che riguarda invece il farmaco monoclonale” ha aggiunto Nardella, annunciando di aver avuto comunicazione proprop dai vertici di Eli lilly che l’AIfa, l’agenzia italiana del farmaco, ha autorizzato l’avvio alla sperimentazione in Italia di un farmaco basato su anticorpi monoclonali. “Dobbiamo giocare sulla doppia strategia vaccini-farmaci”, ma “dall’altro lato dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione perché mi risulta, da quello che mi hanno detto stamattina le autorità sanitarie, che siamo a filo tra zona gialla e zona arancione”

  • cover play_arrow

    Vaccini, preoccupa lo stop Pfizer. Ok a sperimentazione farmaco monoclonale Eli Lilly – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid. Dalla Regione 3,7 milioni a sostegno dei circoli

TOSCANA - Un sostegno concreto al terzo settore toscano sia per contribuire all’impegno straordinario che sta svolgendo in relazione all’emergenza Covid, sia per fronteggiare le criticità economiche conseguenti alle forzate chiusure di alcune attività, come nel caso dei circoli ricreativi. E’ quanto prevederà uno specifico avviso pubblico i cui contenuti sono stati anticipati oggi dall’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli. L’impegno economico complessivo che la Regione si è assunta […]

today20/01/2021


0%